Per sgonfiare la pancia e depurare l’organismoè importante consumare pietanze semplici, con pochi grassi e condimenti. Un dettaglio molto importante riguarda il consumo delsalee deglialimentiche lo contengono come lesalamoie, i salumi e i piatti preconfezionati.
Per tornare in forma, eliminare i liquidi in eccesso e depurarsiè possibilepreparare una gustosa insalata.
Questi gliingredienti per l’insalata gustosa che sgonfia la pancia e depura l’organismo :
1 cipolla di Tropea
1 limone
1 cespo di radicchio
2 cetrioli
100 grammi di ricotta
Olio extra vergine d’oliva
3 pomodori ramati
1 spicchio d’aglio
1 carota fresca
origano
Mondiamo la cipolla, affettiamola e mettiamola a bagno nell’acqua in modo che il sapore diventi meno forte. Spremiamo il limone e filtriamo il succo poi tritiamo l’aglio ed il prezzemolo. Laviamo i pomodori, il radicchio, la carota ed i cetrioli; affettiamoli e trasferiamoli in una ciotola. Aggiungiamo il trito di prezzemolo ed aglio, la cipolla perfettamente scolata e la ricotta mischiando delicatamente. Condiamo con qualche cucchiaio disucco di limone, unfilo d’olio extra vergine d’olivae l’origano.
Questa insalata è composta daingredienti benefici che favoriscono la depurazionecome, per esempio, i cetrioli e la cipolla. La ricotta è ricca di proteine, poco calorica e facilmente digeribile mentre i pomodori contengono ottime quantità dilicopene, diantiossidanti naturalie disali minerali. Ilsucco di limonesvolge un’azione drenante e depurativa ma contribuisce anche a favorire la peristalsi intestinale.
Le carote, oltre ad essere indicate per ilbenessere della pelle e della vista, sono ricche di vitamina C e fibre mentre i cetrioli sono ipocalorici, drenanti e sazianti.
L’aglio, così come la cipolla, svolge un’azione disinfettante ed antibattericacontribuendo a mantenere in salute il tratto gastrointestinale.
L’insalata gustosa depurativa e sgonfiante è ancora più benefica grazie all’olio extra vergine d’oliva che aiuta a regolarizzare il colesterolo nel sangue, apporta preziosevitaminecome la A e la E e combatte l’insorgenza dipericolose patologie.