Come noto, il frigorifero non è sempre la soluzione migliore per tutte le pietanze. Ad esempio, è sbagliato tenerci le patate, che possono addolcirsi, o il miele, che diventa molto più duro del dovuto.
Il motivo è il seguente: le temperature umide e fredde del frigorifero convertono gli amidi della cipolla in zucchero (la stessa cosa che accade con le patate), dunque le cipolle tenderanno a diventare mollicce molto più rapidamente.
Oltretutto, e non è un dettaglio da trascurare, appesteranno il vostro frigorifero di odore, contaminando anche gli altri cibi.
Altri due consigli: mai mettere le cipolle nelle buste di plastica, e mai tenerle vicine alle patate. Potrebbero rilasciare umidità e di conseguenza rovinare le cipolle.
La soluzione? Tenerle in un sacchetto di rete, o in una ciotola nella vostra dispensa, in un luogo molto fresco e asciutto. Queste regole non si applicano allo scalogno, che invece contiene più acqua e quindi ha bisogno di essere refrigerato.
In ultimo, una dritta per non piangere? LaNational Onion Associationraccomanda di raffreddarla per circa trenta minuti prima di tagliarla e poi levare i suoi strati esterni.
Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2015/09/10/cipolle-niente-frigo_n_8115656.html